Dote Scuola – Le iniziative per l’anno scolastico 2024/2025

È stata approvata il 26 febbraio 2024 la delibera regionale per gli anni 2024, 2025 e 2026 di Dote Scuola

Data :

13 marzo 2024

Dote Scuola – Le iniziative per l’anno scolastico 2024/2025

Descrizione

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi
per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni, residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso di ciascun anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti o di scuole. I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nelle pagine del sito Bandi e Servizi dedicate a ciascun contributo.

• Buono Scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali.
    • Il bando per l’anno scolastico 2024/2025 sarà aperto nell’autunno 2024.
  • Sostegno disabili, bando rivolto alle scuole per la copertura parziale dei costi del personale insegnante, impegnato in attività didattica di sostegno, nelle scuole paritarie dell’infanzia non comunali, primarie e secondarie di primo e secondo grado.
    • il bando per la raccolta delle domande riferite all’anno scolastico 2023/2024 sarà aperto nella tarda primavera 2024.
  • Materiale didattico, il contributo è finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
    • Il bando per l'anno scolastico 2024/2025 sarà aperto dal 4 aprile 2024 fino al 16 maggio 2024 - ore 12. Il contributo sarà utilizzabile entro il 31 gennaio 2025. Consulta il Bando
  • Merito, l'iniziativa per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.
    • Il bando per la raccolta delle domande riferite all’anno scolastico 2023/2024 si aprirà nell’autunno 2024.

Maggiori informazioni sono reperibili nei file a fondo pagina (Allegato A e Deliberazione del 26 febbraio 2024).

Per rimanere aggiornato consulta il portale Bandi e Servizi - alle pagine Bandi e Comunicazioni

Deliberazione Regione Lombardia
Allegato A

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?