Contenuto principale

Stemma Comune

 

Si comunica che:

- martedì 18/01/2022 l'uffico sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

- martedì 25/01/2022 l’ufficio sarà chiuso mentre rimarrà aperto mercoledì 26/01/2022.

- martedì 01/02/2022 l’ufficio sarà chiuso al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

 

Condominiedliziapubblica

 

Scarica qui sotto il piano dell'offerta abitativa

 

Ecocalendario 2022

 

 

Anpr

 

A partire dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello dei servizi demografici.

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.

Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via e-mail.

 

PagoPA

In coerenza con quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005) e dal D. L. 179/2012, il Comune di San Martino dall’Argine aderisce al sistema nazionale PagoPA, che garantisce, a cittadini e imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

È possibile pagare online servizi e tributi, senza doversi necessariamente recare presso uno sportello abilitato e scegliendo tra i diversi strumenti di pagamento (conto corrente, carte di credito o di debito). Inoltre, il sistema permette all’utente di poter scegliere l’operatore finanziario di cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Per il servizio ad accesso libero clicca qui

Per il servizio ad accesso autenticato clicca qui

 

 

Guasti illuminazione


È possibile segnalare alla ditta TEA i guasti alla pubblica illuminazione cliccando su questo link

 

Vaccinazione anticovid

 

Scarica qui sotto l'informativa

Azienda Speciale Consortile

È ormai attivo da diversi mesi lo Sportello babysitter dell’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po”, l’ente strumentale per l’esercizio dei servizi socio-assistenziali e socio sanitari integrati dei Comuni di Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall’Argine e Viadana.
Lo Sportello offre un servizio di facilitazione dell’incontro tra la domanda delle famiglie che necessitano di babysitter e l’offerta di figure professionali referenziate e qualificate per la cura dei bambini.
In questi mesi lo sportello ha colloquiato - e continua a colloquiare - decine di persone qualificate e disponibili a rispondere alle esigenze delle famiglie le quali vengono iscritte in un apposito registro; tale registro diventa il punto di partenza per la ricerca dei/delle candidati/e migliori per le esigenze dei genitori.
L’accesso al servizio sia da parte delle famiglie sia da parte dei/delle candidati/e babysitter è completamente gratuito, sarà poi responsabilità della famiglia instaurare il rapporto di collaborazione con la babysitter prescelta, pertanto l’Azienda non si fa carico dell’iter previsto per le assunzioni.
Si ricorda altresì che il Governo, con Decreto Legge del 13 marzo 2021, n. 30, ha previsto nuovamente una serie di aiuti a sostegno dei genitori lavoratori, anticipando nuovi congedi parentali e bonus babysitter in seguito allo slittamento dell’approvazione del Decreto Sostegno (per maggiori informazioni consultare il sito dell’Inps).
Le famiglie ed anche i candidati/e babysitter possono accedere allo Sportello scrivendo una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 0375-786265 (ricevimento solo su appuntamento il martedì e giovedì ore 9.00 – 13.00).

 

WiFi4EU

È in funzione il nuovo Free WiFi, in sostituzione del precedente, che era poco evoluto. È attivo negli spazi all’aperto di piazza Matteotti, piazza Castello e via Garibaldi dal Comune all'ufficio postale.
Ci si collega in automatico, si scrive il proprio numero di telefono e si riceve un codice tramite SMS da inserire. Il sistema è molto semplice.
Questo progetto è stato reso possibile grazie ai 15.000 Euro erogati a fondo perduto dal bando Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici.
I punti wireless installati sono già operativi e sono tutti collegati alla rete in fibra ottica della ditta Mynet per erogare le massime prestazioni possibili: ogni punto collega contemporaneamente centinaia di utenti con una larghezza di banda di 100 Mbit/secondo.

locandina truffe

 

A seguito di una recrudescenza sul territorio locale di truffe poste in essere contro soggetti vulnerabili e anziani, divulghiamo questa locandina del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Ecco il loro messaggio istituzionale:

“L'Arma dei Carabinieri è sempre accanto ai cittadini.

Non esitare a chiamare il 112 per segnalazioni di aiuto o persone sospette!

Anche in questi giorni di festa, la prudenza non è mai troppa!

Noi #PossiamoAiutarvi”

 

 

Piazzola ecologica Bozzolo

 

Scarica l'avviso qui sotto allegato

ClickHandler.ashx

document Clicca qui (30 KB) per scaricare l'informativa riguardante le Autocerficazioni Obbligatorie dei certificati anagrafici.

Consultorio

 

 

 

 

 

 

Per scaricare l'avviso pdf clicca qui (412 KB)

Ass. sociale L'assistente sociale, dott.ssa Giada Pini, riceve il pubblico secondo gli orari riportati nella tabella qui sotto allegata