Stampa

bibliovaascuolaLa biblioteca va a scuola

La biblioteca collabora con le scuole del paese fornendo i servizi di prestito scolastico, pubblicazione di lavori scolastici, bibliografie, mostre, visite guidate alla biblioteca, animazioni, letture, laboratori.

Gli stessi servizi possono essere forniti a richiesta ad associazioni, enti e gruppi culturali.

 

 

 

 

La biblioteca da casa


Puoi comunicare con la biblioteca via telefono, email o sui siti www.biblioteche.mn.it e www.comune.sanmartinodallargine.mn.it.

Grazie a questi mezzi puoi:
1) cercare documenti;
2) chiedere documenti e sapere il giorno in cui arrivano;
3) controllare la tua situazione lettore: prestiti in corso, richieste di prestito, prenotazioni;
4) chiedere informazioni o prenotare un pc;
5) chiedere la consegna a domicilio (solo per persone malate o disabili).

opacbiblio

In particolare collegandoti al catalogo unico di tutte le biblioteche della provincia sul sito www.biblioteche.mn.it puoi accedere ai seguenti servizi:
Ricerca tra più di 500.000 titoli di libri e più di 4.000 titoli di videocassette, DVD, CD-Rom e cd musicali. Scrivi nei campi corrispondenti il cognome dell'autore, o alcune parole del titolo e clicca sul bottone Ricerca. Fai attenzione alle parole: anche una sola lettera errata o una parola al plurale al posto di una al singolare (es: viaggi invece di viaggio) ti danno risultati di ricerca diversi.

Ogni titolo trovato riporta l’indicazione della biblioteca che lo possiede. Clicca sulla biblioteca che ti interessa per vedere se il documento è disponibile o è in prestito; se il documento è disponibile annota la collocazione e seguendo la segnaletica vai direttamente a scaffale a ritirarlo. Se vuoi far arrivare il documento da un'altra biblioteca, invia alla tua biblioteca una
Richiesta di prestito tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando titolo, biblioteca, numero di inventario e il tuo nome e cognome. Il bibliotecario ti comunicherà via sms o email il giorno in cui potrai ritirare il documento in biblioteca. Lo stesso servizio è disponibile via telefono al n. 0376/929042.
Situazione lettore Inserendo il tuo codice (richiedibile alla biblioteca) e la data di nascita puoi esaminare la situazione relativa ai tuoi prestiti in corso, richieste di prestito, prenotazioni, prestiti interbibliotecari, proposte di acquisto e la situazione dei documenti in ordine, da te suggeriti.
Puoi inoltre inviare proposte d'acquisto e consultare le ricerche che hai registrato e attivarle nuovamente senza ridigitare alcun parametro.

Categoria: La Biblioteca