Stampa

Sezione adulti

La biblioteca offre 4000 libri che si possono scegliere liberamente dagli scaffali e consultare comodamente sulle poltroncine. La raccolta viene costantemente aggiornata tramite acquisti e scarti, in modo da offrire un'informazione sempre attuale. I libri di narrativa sono raggruppati per tema: narrativa italiana, straniera e romanzi di genere (thriller, gialli, comici, storie vere, sentimentali, d'avventura, horror, fantascienza).
I manuali e le guide di divulgazione sono disposti per argomento: informatica, filosofia, psicologia, religioni, scienze sociali, lingue, scienze, tecnologia, arti, storia, geografia. Lo scaffale all'entrata presenta i nuovi acquisti, che sono i più ricercati dai lettori.
Il bibliotecario è a disposizione del visitatore per dare informazioni e soddisfare le sue richieste.

Sezione bambini

Ai bambini da 2 a 6 anni è dedicato uno spazio arredato con piccole sedie, un tavolino, piccoli scaffali e un grande tappeto blu. I piccoli possono prendere liberamente i libri, leggerli assieme al genitore e scegliere quelli che vogliono portare a casa in prestito.
L'offerta è varia e colorata: libri di cartone, libri-gioco, libri per imparare a leggere, libri per conoscere gli animali, piccole storie, giornalini, canzoni. Molto apprezzata è anche la piccola collezione di 50 cartoni animati in dvd e vhs.

Sezione ragazzi

I lettori dai 7 ai 14 anni trovano scaffali di narrativa per ragazzi contrassegnati da simboli colorati: poesie, fiabe, gialli, horror, comici, avventure fantastiche, storie di ragazzi e ragazze, temi sociali. Uno scaffale è dedicato ai libri per conoscere, suddivisi secondo l'argomento: informatica, pensiero, religioni, società, lingue, scienze, tecnologia, arti, giochi, storia, geografia. I ragazzi possono inoltre utilizzare il computer, navigare in internet, ascoltare musica nel salotto.

Categoria: La Biblioteca