Giovedì, 17 Gennaio 2019 16:30

BANDO "RINNOVA VEICOLI" DI REGIONE LOMBARDIA

Bando Rinnova veicoli

Contributi per l'acquisto di nuovi veicoli commerciali a basso impatto ambientale a favore di micro, piccole e medie imprese

Si informa della pubblicazione del Bando della Regione Lombardia "Rinnova Veicoli".

Sono beneficiari le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia che demoliscono un veicolo di proprietà per il trasporto in conto proprio di tipo benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad euro 4/IV incluso e acquistano, anche nella forma del leasing finanziario, un veicolo di categoria N1 o N2, per il trasporto in conto proprio appartenente ad una delle seguenti categorie: elettrico puro, ibrido, metano esclusivo e GPL esclusivo, metano e GPL bifuel.

L’agevolazione consiste in contributo a fondo perduto proporzionale alla massa/peso del veicolo e limitatamente alla gamma di veicoli N1 e N2 (gli N3 sopra le 12t sono esclusi).

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 14,30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16,00 del 10 ottobre 2019. La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Per ogni maggiore informazione si invitano le imprese artigiane interessate a contattare le rispettive Associazioni di categoria